Riscaldamento: Più servizi e meno spese per gli utenti Acer Rimini
Accordo Quadro con SGR Servizi per la Gestione Calore di tutti gli edifici gestiti dall¹azienda nel riminese: risparmi in bolletta e Pronto Intervento 24 ore su 24.
Rimini, 13 giugno 2006 - Sta diventando in questi giorni pienamente operativo l¹Accordo Quadro siglato di recente tra l¹Acer della Provincia di Rimini e SGR Servizi Spa, società di servizi di comprovata esperienza nella gestione di impianti termici e di climatizzazione, per migliorare il servizio e limitare le spese legate all¹utilizzo del gas domestico, introdurre la gestione calore negli impianti centralizzati e favorire il risparmio energetico attraverso l¹uso di fonti non inquinanti.
L¹intesa coinvolge l¹intero patrimonio immobiliare affidato in gestione all¹Acer, attualmente composto da 2.224 unità immobiliari (1890 alloggi ERP e 334 tra alloggi privati e usi diversi). I primi interventi hanno interessato il patrimonio di nuova costruzione in via di assegnazione già dotato di riscaldamento centralizzato, per il quale è prevista la gestione calore, nell¹ordine: Il Contratto di Quartiere da 122 alloggi di Rimini, i 30 alloggi di via Flavia Casadei a Rimini, i 10 alloggi di via Veneto a Riccione. Mentre sul patrimonio preesistente sono in fase di realizzazione interventi per la trasformazione dell¹impianto, da gasolio a gas, in 12 alloggi di via Acquario a Rimini. Sempre in via Acquario altri due edifici di 24 alloggi saranno interessati da interventi di adeguamento tecnico, stesso tipo di intervento è programmato anche per i 12 alloggi di via Macanno a Cattolica.
Particolarmente interessanti i benefici per gli utenti. A cominciare dalla possibilità di usufruire del Servizio di Pronto Intervento SGR (0541 303030) attivo 24 ore su 24 per la segnalazione di guasti al proprio impianto di riscaldamento e/o climatizzazione. Non meno importanti gli effetti immediati sotto il profilo economico. Infatti grazie all¹introduzione del contratto di Gestione Calore, gli utenti potranno usufruire di specifiche agevolazioni fiscali, in particolare l¹applicazione dell¹IVA al 10% sui consumi invece del consueto 20%.
Inoltre per effetto dell¹Accordo Quadro, la SGR Servizi metterà a servizio del patrimonio gestito dall¹Acer tecnologie e personale per ottimizzare e razionalizzare l¹utilizzo e il consumo di energia e integrarlo con fonti naturali, come quella solare. SGR si occuperà di effettuare diagnosi energetiche e proporre le soluzioni tecniche e gestionali più idonee al risparmio energetico di ogni edificio.
Infine, d¹ora in poi la fatturazione dei consumi avverrà direttamente da SGR ai singoli utenti e non più al condominio o all¹ente gestore.
L’ACER DELLA PROVINCIA DI RIMINI
Ufficio Stampa Acer Rimini: Gabriele Pizzi - 335/6781722 - stampa@acerimini.it
Pubblicata il: 13/06/2006