Rimini: Bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia agevolata in locazione permanente…


Il Bando riguarda alloggi in costruzione in via Novelli (12) e a Orsoleto (8) in locazione a canoni compresi tra 291 e 358 euro mensili. Le domande per la formulazione della relativa graduatoria vanno presentate entro il 29 aprile p.v.




L’Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Rimini ed il Comune di Rimini rendono noto che sono aperti i termini per partecipare al Bando di Concorso indetto dai due Enti per la formazione della graduatoria per l’assegnazione, in locazione permanente, di n° 8 alloggi di edilizia agevolata in Comune di Rimini - Località Orsoleto - e di n° 12 alloggi di edilizia agevolata in Comune di Rimini - Via Novelli. I due edifici sono in fase di ultimazione dei lavori.
Gli alloggi hanno una superficie utile interna variabile da 44,32 mq a 59,38 mq. Due alloggi, uno a Orsoleto e uno in Via Novelli, sono destinati a soggetti portatori di handicap. Tutti gli alloggi sono dotati di cantina e di autorimessa situati al piano terra. I canoni di locazione indicati nel Bando variano da 291,41 euro e 358, 66 euro mensili. Gli alloggi verranno concessi in locazione con un contratto di diritto privato della durata di anni otto, rinnovabile di quattro anni in quattro anni.
Per poter partecipare al Bando sono necessari i seguenti requisiti: un reddito familiare fiscalmente imponibile non inferiore a 10.000 euro e non superiore a 35.000 euro; almeno un componente del nucleo deve avere residenza anagrafica nel Comune di Rimini o svolgere attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Rimini, ecc . Inoltre a tutti i componenti il nucleo è richiesto di non essere titolari anche parzialmente del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione di un alloggio in un Comune situato sul territorio nazionale.
Il suddetto bando è rivolto principalmente alle giovani coppie, ai lavoratori fuori sede ed in mobilità ed a quanti, tra questi, pagano un canone di locazione a libero mercato che incide sul reddito percepito sino al 50%.
I termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando - compilate unicamente sul modulo predisposto dall’ACER di Rimini, in distribuzione presso la sede di Via di Mezzo 39 a Rimini e L’Ufficio Casa in via Brighenti n° 24 a Rimini, scadono il 29 aprile 2005. Per ottenere informazioni sulla compilazione della domanda ci si può rivolgere all’ACER (0541/773555) – Rimini, Via Di Mezzo 39 - nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e nella giornata del Martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Per il ritiro dei moduli tutti giorni dal lunedì al venerdì, h 9,30-12,30.

In allegato trovate il bando ed il modulo in formato .pdf


Per informazioni: Gabriele Pizzi Ufficio Stampa Acer Rimini - 335/6781722 - stampa@acerimini.it


Allegati:

Pubblicata il: 09/03/2005