RICCIONE: Mercoledì 5 Luglio la consegna di 10 nuovi alloggi E.R.P.


Taglio del nastro in via Sondalo per la palazzina di edilizia pubblica destinata principalmente ad utenti anziani e con ridotta capacità motoria



Rimini, 3 luglio 2006 - Verranno consegnati mercoledì 5 luglio p.v. a Riccione 10 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. L’inaugurazione e consegna della palazzina, realizzata dall’Acer della Provincia di Rimini, avrà luogo alle ore 11 in via Sondalo 4 (perpendicolare a via Veneto,zona S. Lorenzino). Saranno presenti il Sindaco di Riccione Daniele Imola, il Presidente f.f. dell’Acer della Provincia di Rimini Carlo Alberto Celli, l’Assessore alla Casa e Servizi Sociali del Comune di Riccione Morena Cevoli, il Direttore Generale dell’azienda Franco Carboni e il Dirigente dell’assessorato alla casa e servizi sociali di Riccione Ezio Venturi. Come consuetudine la consegna delle chiavi coinciderà con la sottoscrizione del contratto di affitto da parte degli assegnatari. Alla cerimonia porterà il proprio saluto e la benedizione inaugurale anche il Parroco di San Lorenzo in Strada Don Tarcisio Giungi.

L’intervento è stato realizzato su un terreno messo a disposizione dal Comune di Riccione all’interno del Piano Particolareggiato aree di via Veneto. L’investimento, del valore complessivo di 826.331,04 Euro, è stato finanziato attraverso il Programma di Reinvestimento delle somme provenienti dall’alienazione degli alloggi Erp ai sensi della L. 560/93.
L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra e un piano interrato. Il piano interrato è destinato ad autorimessa. Una parte del pianterreno ospita i rispostigli degli alloggi. Gli alloggi sono suddivisi tra i piani fuori terra (due al piano terra e quattro rispettivamente al primo e al secondo piano) e sono collegati tra loro dal vano scale centrale. Tutti i piani, compreso quello interrato, sono serviti anche da un ascensore.
La palazzina è stata espressamente progettata e realizzata per essere abitata da utenti anziani e portatori di handicap. Per questo motivo l’accessibilità al fabbricato è priva di barriere architettoniche. Due gli alloggi specificatamente destinati a portatori di handicap. Inoltre tutti gli altri alloggi sono dimensionati ed attrezzati per essere fruiti anche da utenti anziani con ridotta o impedita capacità motoria e a vari livelli di autosufficienza. Gli alloggi sono inoltre dotati di tutti i principali comfort e servizi.
L’edificio è dotato di garage e posti auto a raso dedicati, passaggi pedonali pavimentati e il giardino condominiale piantumato a prato con alberatura tra cui ciliegi, quercioli, siepi di lavanda e cespugli di gelsomino. L’area è delimitata da siepi di melograno da frutto.


L’ACER DELLA PROVINCIA DI RIMINI
Per informazioni: Gabriele Pizzi Ufficio Stampa Acer Rimini - 335/6781722 - stampa@acerimini.it

Pubblicata il: 03/07/2006