MONDAINO: SABATO 16 SETTEMBRE LA CONSEGNA DI 4 NUOVI ALLOGGI E.R.P
Rimini, 14 settembre 2006 - Verranno consegnati sabato 16 settembre p.v. a Mondaino 4 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. L’inaugurazione e consegna della palazzina, realizzata dall’Acer della Provincia di Rimini, avrà luogo alle ore 11 in località Pieggia. Saranno presenti il Sindaco di Mondaino Luigino Casadei, il Presidente f.f. dell’Acer della Provincia di Rimini Carlo Alberto Celli, e il Direttore Generale dell’azienda Franco Carboni. Seguirà la consegna delle chiavi con la sottoscrizione del contratto di affitto da parte degli assegnatari, collocati utilmente nella graduatoria. Alla cerimonia porterà il proprio saluto e la benedizione inaugurale anche il Parroco di San Michele Arcangelo (Mondaino) Don Giorgio Budellini.
L’intervento è stato portato a termine attraverso la riconversione e ristrutturazione di un ex edificio scolastico, messo a disposizione dal Comune di Mondaino nella località vicina al centro storico. L’investimento necessario è stato messo a disposizione da Regione Emilia Romagna (193.154,88 euro), Acer Rimini (52.007,21 euro) e Comune di Mondaino (52.007,21 euro) per un finanziamento complessivo di 297.169,30 euro. Il costo finale di realizzazione dell’opera è risultato di 217.300 euro: un considerevole risparmio di risorse finanziarie che quindi potranno essere reinvestite in altri interventi di recupero.
La palazzina è composta da 2 alloggi al piano terra e altrettanti al primo piano. Ogni alloggio dispone di una superficie di 68 metri quadrati ed è quindi abitabile da nuclei fino a 4 persone. Un alloggio al piano terra è adattabile per essere destinato ad utenti disabili mentre tutti gli alloggi sono dimensionati ed attrezzati per essere fruiti anche da utenti anziani con ridotta o impedita capacità motoria e a vari livelli di autosufficienza. Gli alloggi sono inoltre dotati di tutti i principali comfort e servizi. Il vano scala interno presenta accesso e percorribilità esente da barriere architettoniche e potrà, all’occorrenza, essere dotato di servo-scala.
Al piano interrato sono state ricavate le cantine, una per ogni alloggio, mentre l'area esterna scoperta, ad esclusivo uso pedonale, è sistemata a verde per i residenti con percorsi pedonali pavimentati.
L’ACER DELLA PROVINCIA DI RIMINI
Per informazioni: Gabriele Pizzi - Ufficio Stampa Acer Rimini - 335/6781722 - stampa@acerimini.it
Pubblicata il: 13/09/2006