ACER Rimini: Nomina Direttore Generale


Il CdA nomina Franco Carboni Direttore Generale dell’azienda. Il Vice Presidente Carlo Alberto Celli assume le funzioni di Presidente e Legale rappresentante dell’Acer.



Rimini, 2 febbraio 2006 – Si informa che in data 1/2/2006, il Consiglio di Amministrazione dell’ACER, al fine di provvedere alla separazione della funzione di indirizzo politico-Amministrativo, da quella più propriamente tecnico gestionale, ha individuato in Franco Carboni, che fino ad oggi ha ricoperto, ai sensi dello statuto le funzioni di Presidente con poteri di natura gestionale, la figura professionale idonea a ricoprire il ruolo di Direzione Generale dell’ACER della Provincia di Rimini.
Il Sig. Franco Carboni ha rassegnato, come previsto dalle normative vigenti, le proprie dimissioni da Presidente dell’ACER e successivamente il CDA, con propria deliberazione in data 01/02/2006, ha conferito a Franco Carboni l’incarico di Direttore Generale dell’ACER della Provincia di Rimini. Contestualmente, il Vice Presidente Carlo Alberto Celli ha assunto le funzioni di Presidente e legale rappresentante dell’Azienda, ai sensi della legge Regionale 24/2001 e del vigente Statuto dell’ACER.
Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che, come emerge dal curriculum vitae presentato da Franco Carboni, quest’ultimo abbia maturato provata esperienza e professionalità nel settore dell’Edilizia Residenziale Pubblica, con particolare riferimento alla gestione di patrimoni immobiliari di natura residenziale, dei servizi amministrativi, finanziari e tecnici; una comprovata conoscenza ed esperienza di Amministrazione Condominiale; una significativa esperienza nel campo della locazione di immobili ad uso abitativo e non, sia nel mercato privato che in quello pubblico; il possesso di capacità organizzative gestionali di aziende Pubbliche e/o private. Requisiti, questi, ritenuti dal CDA essenziali per la copertura del posto di Direttore Generale.
Con l’occasione, il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Revisori dei Conti, ringraziano Franco Carboni per l’attività prestata, nella sua veste di Presidente, nel corso di questi ultimi e delicati anni di transizione, contraddistinti dalla trasformazione dell’ex IACP in ACER (Ente Pubblico Economico) e conclusi positivamente con il raggiungimento di convenzioni, da cinque a dieci anni. con tutti i Comuni, assicurando una gestione unitaria, su scala provinciale, dell’ERP. Ci auguriamo che Franco Carboni, nel suo nuovo ruolo di natura più propriamente tecnica prosegua, in collaborazione con gli organi Amministrativi e gli Enti Locali della Provincia, a garantire la continuità ed il consolidamento delle attività Aziendali, di particolare impegno per i notevoli investimenti in corso, sia per nuove costruzioni che per la manutenzione del patrimonio di ERP. Il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Revisori dei Conti, porgono i migliori auguri al nuovo Presidente facente funzioni, Carlo Alberto Celli, affinchè l’ACER possa continuare ad essere un importante presidio Istituzionale, unitamente ai Comuni ed alla Provincia, nel campo delle politiche abitative, traghettando l’Azienda fino alla naturale scadenza degli organi amministrativi, prevista per settembre 2006.

Il CdA dell’Acer della Provincia di Rimini

Ufficio Stampa Acer Rimini: Gabriele Pizzi - 335/6781722 - stampa@acerimini.it

Pubblicata il: 03/02/2006